4-3-3 competitivo aiutatemi =D

« Older   Newer »
  Share  
emilstyle
view post Posted on 31/1/2013, 14:24     +1   -1




Ciao ragazzi... allora premetto che questa stagione proprio non la capisco, sono sicuro che c'è qualcosa di tremendamente sbagliato in ciò che faccio, perchè ho sempre usato la 4-3-3 e ho vinto parecchi campionati e anche un paio di champions, ora sono al 10 livello e nonostante la mia squadra, a livello di giocatori, sia nettamente la più forte del campionato, mi capita troppo spesso di pareggiare e perdere con squadre nettamente inferiori.
Dovete aiutarmi sono sicuro che c'è qualcosa di sbagliato.

Allora vi posto i 2 screen così potete magari aiutarmi meglio =D

GIOCATORI E FORMAZIONE:

topeleven1

ORDINI:

topeleven2

Chiedo a te soprattutto Risolutor00 che vedo che sei molto attivo, che consigli mi dai ? oggi ho pareggiato con uno che ha dei giocatori tutti a 3 stelle, non è possibile, mi rovino in campionato così ! Tengo anche sempre il morale e la condizione al massimo ma bo !
 
Top
theeagles
view post Posted on 31/1/2013, 14:57     +1   -1




secondo me è troppo offensiva...tre attaccanti sono troppi e la metalità di squadra sempre offensiva e stile pressing campo intero stanca molto i giocatori....se rimani con 3 4 3 metti mentlalità normale se il tuo avversario non gioca con ali AML e AMR metterei le ali su ai terzini e sicuramente con terzini che rimangono in difesa seza frecce in su obbiettivo passaggio al centro....
prova a variare le tattiche a seconda dell'avversario comprati un DMC e due centrocampisti esterni ML/AML e MR/AMR puoi utilizzare un 4 1 3 2 con un DMC(almeno saresti più coperto) sempre gioco al centro e mentalità normale stile passaggio corto poi ovvio se pareggi metti offensiva.... oppure 4 4 2 con ML e MR con freccia in su questa tattica la usi se il tuo avversario usa una tattica come il 4-3-3 dove ha pochi giocatori in fascia in questo caso mettivo obbiettivo passaggio sulle fasce (non al centro)...

Il 4-3-3 è una buonissima tattica per attaccare ma se offensiva hai poca copertura e soprattutto poco collegamento tra i reparti non hai un DMC o un AMC....

Vedi cosa ti risponde risolutor.......spero di averti aiutato
 
Top
emilstyle
view post Posted on 31/1/2013, 20:32     +1   -1




Ti ringrazio... ma io l'anno prossimo vorrei cambiare completamente formazione... ho visto che molti con la 3-3-2-2 fanno numeri da paura pur avendo giocatori scarsi... tu che formazione consiglieresti ?
 
Top
theeagles
view post Posted on 31/1/2013, 21:07     +1   -1




io uso 3 difensori centrali 2 mediani difensivi laterali DML e DMR con freccia in su se il mio aversario non gioca con ali AML e AMR invece con freccia in giu se gioca con ali... 3 centrocampisti centrali MC quello in mezzo con freccia in su o due centrocampisti centrali MC e un centrale mediano difensivo DMC se l'avversario utilizza un trequartista AMC e due ST punte una forte in attacco e l'altro più forte nel fisico mentale quindi più veloce.....
 
Top
emilstyle
view post Posted on 31/1/2013, 21:17     +1   -1




Bella sta formazione, e come ti trovi ? sei primo in campionato ? Io l'anno scorso sono arrivato secondo e il primo aveva una 3 dif centrali, 3 centrocampisti, 1 amr, 1 aml e 2 attaccanti.. ti dico che le ha vinte TUTTE tranne una pareggiata con me, e aveva miglior attacco e migliori difesa.... che bomba quella formazione vorrei provarla quasi quasi.. tu che ne pensi ?
 
Top
theeagles
view post Posted on 1/2/2013, 10:23     +1   -1




si 3 campionati 3 primi posti e 3 champions e adesso primo in campionato...adesso inizio a modellare la mia formazione in base alla formaazione degli altri ho comprato n ottimo giocatore di fascia DMR\MR\AMR e adesso sto cercando uno stesso dall'altra fascia...... voglio provare un 3 2 2 1 cioè tre difensori centrali due mediani difensivi DMR e DML due centrocampisti centrali MC due ALI AMR e AML e una punta ST.....voglio una squadra versatile contro tutte le squadre che affronto....
 
Top
paulel
view post Posted on 1/2/2013, 15:17     +1   -1




ci sono molti fattori che influiscono il rendimento della squadra in questo caso:
1:le riserve...non ne hai molte,so che è molto difficile fare quello che dico ma ci dovrebbe essere un giocatore per posizione in riserva o comunque avere una seconda formazione sperimentata dove sei sicuro di avere qualità per essa e quindi avere giocatori per quel tipo di formazione...insomma questo già influisce...2)mettila normale la mentalità di squadra parti già che vinci e aggredisci la difesa avversaria...3 metti il contropiede e fai lavorare il centrocampista + forte in velocità che spinge in attacco...posta anche l'età dei giocatori...li sarà ancora + semplice consigliarti!!fonti:è successa la stessa cosa a me ;)
 
Top
Edo1998
view post Posted on 1/2/2013, 16:46     +1   -1




Capita spesso anche a me e ho la squadra più forte del campionato...pensa che sono addirittura ottavo e ho la squadra tutta 5 stelle...sono al livello nove e uso anch'io il 4-3-3 ma nessun risultato buono...potete dare una mano anche a me please?? ;)
 
Top
emilstyle
view post Posted on 1/2/2013, 17:19     +1   -1




Ciao Edo, allora io seguendo i loro consigli oggi ho vinto 2-0 contro il primo in classifica, e considera che lui ha pure seguito la partita e io no.
Ora ho impostato così la formazione:
attaccante sinistro e destro freccia in su (ha segnato 2 gol quello sinistro)
MC centrale freccia in giu che da una mano in difesa

Mentalità offensiva
Stile pressing propria metà campo
obbiettivo passaggio al centro
stile contrasto duro
stile passaggio misto ...

Dite di mettere anche il contropiede ? Quando andrebbe usato quello ?

Così può andare ? come primo risultato penso sia proprio buono !
 
Top
theeagles
view post Posted on 1/2/2013, 18:35     +1   -1




si va bene il contropiede ma inizia con mentalità normale poi se non segni subito nei primi 15 20 minuti metti offensiva (rischi di meno il loro contropiede)....stile contrasto normale rischi meno squalifiche....il resto ok
 
Top
emilstyle
view post Posted on 1/2/2013, 20:28     +1   -1




Ma che svantaggi può comportare avere il contropiede attivo ? E la trappola del fuorigioco ? quando vanno usate ?
 
Top
paulel
view post Posted on 1/2/2013, 20:39     +1   -1




se lasci sempre il contropiede e hai un pò tutta la squadra che di media ha velocità scarsa puoi perderci parecchio perchè gli attaccanti non ti arriveranno quasi mai in porta ad esempio...la cosa migliore da fare quando si vuol decidere di mettere il contropiede sta nel guardare molto la velocità generale di tutta la squadra e ti fai due calcoli...io uso un 4-3-1-2 con stile pressing a tutto campo,mentalità iniziale della squadra normale,passaggi misti,marcatura a zona...insomma se analizzi un pò il tutto dicendoti che ho una buona qualità media di velocità,contrasto,dribbling finalizzazione il contropiede ci sta alla grande! se metti mentalità di squadra offensiva poi durante la partita fai goleade...insomma per farti capire acquistando giocatori eccellenti e molto buoni durante la stagione e cambiando la formazione e tutto rispetto alla stagione scorsa ora esattamente ti posso dire che ho fatto in campionato,in 18 partite ho fatto 49 gol e subiti 14 rispetto alla scorsa stagione che ne avevo subiti nella 18esima ben 31 e fatto 38 gol...morale della favola è che devi migliorare qualità specifiche se giochi con moduli specifici sennò puoi essere forte quanto vuoi ma pareggi e perdi di + rispetto a vincere :)
 
Top
emilstyle
view post Posted on 2/2/2013, 18:24     +1   -1




Eh già ho notato ... oggi ho perso 3 a 2 cazzo.. ormai il campionato è andato per sta stagione
 
Top
emilstyle
view post Posted on 3/2/2013, 19:24     +1   -1




Qualcunaltro può aiutarmi con la formazione ? Ora ho messo attaccante destro e sinistro su con le freccete e il centrocampista centrale con freccia in giu.. mentalità normale, passaggio al centro, stile pressing metà proprio campo ... contropiede e trappola non li ho messi.. contrasto duro !
 
Top
Risolutor00
view post Posted on 3/2/2013, 19:27     +1   -1




posta un'immagine dei tuoi giocatori, guarda qui come fare https://topelevenitalianforum.blogfree.net/?t=4414906
 
Top
16 replies since 31/1/2013, 14:24   1471 views
  Share